FRANCESCO SEMBOLINI

corrado r2017 PDN "Celebtrations" Winner - Corrado Murlo

di FRANCESCO SEMBOLINI

 

Quali sono gli ambienti in cui realizzare fotografie di street photography? Speriamo sia superfluo ricordare che per "street" non si intende il suo significato più comune e banale.

Così che una buona fotografia street può essere prodotta in qualsiasi ambiente in cui c'è interazione e traccia umana, anche meno "traccia" di quello che si può pensare.

home f

 

Intervista a Nico Ferrara su INSPIRED EYE

di ITALIAN STREET EYES

 

In una fantastica intervista di oltre 10 pagine e ben 30 domande di Don Springer, il nostro Membro Nico Ferrara racconta la sua fotografia. 

DSCF6603M2Questa la capisco solo io!

di FRANCESCO SEMBOLINI e DANIELE ZARRI

 

Gli appassionati della Juxtaposition e della fotografia Humor amano realizzare una propria "realtà" attraverso la giustapposizione di elementi tra loro non correlati. Però lo scopo è sempre quello di realizzare un'immagine di facile lettura e immediatamente fruibile, quindi il messaggio deve essere lineare, spontaneo, sorprendente sì ma sicuramente non da spiegare.

bando sitoCandidature nuovi Autori ISE

Finalmente ci siamo! E' arrivato il momento di aprire le porte del nostro collettivo.

Fondato nel 2015, Italian Street Eyes è entrato nel panorama della street photography in Italia.

ws generale 500Le nuove date workshops 2017

di Italian Street Eyes

Sono pubblicate le prime date degli appuntamenti e workshops del 2017

Dal prossimo anno ISE presenta una grande novità, workshops tenuti da uno o due autori di ISE e non solo appuntamenti collettivi. Una grandissima opportunità per partecipare a workshops più specifici per ogni stile si street.

attrezzatura3L'attrezzatura in street, Mirrorless

di FRANCESCO SEMBOLINI

L'attrezzatura giusta per la street photography? E' una domanda che ricevo spesso durante i workshops ed è una domanda che si vede spesso fare nei gruppi o forum di fotografia. La risposta che mi sento di dare è che l'attrezzatura giusta sia quella che è con te nel momento in cui vedi una scena. Quante volte uno street photographer vede una scena all'interno di un supermercato, luogo pubblico, ecc e non può riprenderla perchè non ha la macchina fotografica dietro? In quel momento, se si avesse a portata di mano un buon smartphone, sarebbe stata la migliore attrezzatura per quella scena.