yazd corvaro500SCIVOLANDO

di GIMMI CORVARO

Fare street mentre viaggio è la mia passione. Quando visito città, paesini, cerco inizialmente di impormi un itinerario ma mi lascio perdere nelle stradine, nei vicoli che attirano la mia curiosità.

In questa foto ero a Yazd, in Iran o come gli iraniani la chiamano, in Persia. Camminavo per le vie della parte più storica e meno moderna con mura fatte di fango e paglia e il marrone è il colore dominante.

Dopo aver giocato a ping-pong e calcetto con dei bambini vengo attratto nel marrone delle mura della città da una piazzetta colorata... giardini curatissimi pieni di fiori e dei giochi per bambini coloratissimi.... e i bambini che ci giocavano allegri e spensierati....
Dopo essermi fatto vedere da alcuni genitori che avevo la macchina fotografica per capire la loro reazione, non ho avuto problemi a fotografare. C'erano scivoli, altalene, e altri giochi ma quello che mi ha colpito di più era lo scivolo, gruppi di ragazzi giocavano tra di loro creando ogni secondo giochi diversi e usando le giostre in tutte le maniere.
Questa è la mia preferita di una serie.

Scatto di Gimmi Corvaro